CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI

– RINNOVO DEGLI ORGANI SOCIALI –

Ai sensi degli artt. 7 e 8 dello Statuto della Pro Loco di Montegrosso Pian Latte – APS, è convocata per Venerdì 9 Dicembre 2022 alle ore 16.00, in prima convocazione, e per VENERDÌ 09 DICEMBRE – h. 21.00 presso il SALONE DEL CENTRO POLIFUNZIONALE, in seconda convocazione, l’Assemblea dei Soci per adempiere alle operazioni previste dal seguente ordine del giorno:

• Elezione del Consiglio di Amministrazione;

Sarà possibile esercitare il proprio diritto di voto anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00 (prima convocazione)

Clicca qui per scaricare il documento ufficiale di convocazione

SI RIPORTA ESTRATTO DELLE NORME PER LA PROCEDURA DI SVOLGIMENTO DELLE VOTAZIONI

PUNTO N. 2 – DIRITTO DI VOTO ED ELEGGIBILITA’

Hanno diritto di voto e possono essere eletti dall’Assemblea a comporre il Consiglio di Amministrazione, tutti i Soci Ordinari e Sostenitori maggiorenni, in regola con il versamento della quota sociale, versamento avvenuto almeno 30 giorni prima del giorno fissato per lo svolgimento dell’Assemblea. Non possono candidarsi e non sono eleggibili: i soci che hanno liti pendenti con la Pro Loco; i soci che abbiano compiuto palesi e riconosciuti atti di ostilità e di boicottaggio verso le attività programmate e svolte dalla Pro Loco.

PUNTO N. 3 – CANDIDATURE

Dal giorno di affissione dell’Avviso di convocazione dell’Assemblea dei Soci, ed entro il giorno antecedente le votazioni, tutti i soci e le persone aventi diritto, possono presentare le loro candidature raccolte in una lista, esprimendo per iscritto su apposito modello reperibile presso la Sede della Pro Loco, la loro disponibilità a fare parte del Consiglio di Amministrazione. Per la validità delle elezioni, le liste devono essere composte di un numero di membri candidati per l’elezione del Consiglio di Amministrazione tale da assicurare una equilibrata rappresentatività degli iscritti (7), di cui uno che ha manifestato l’interesse alla candidatura alla carica di Presidente Pro-Tempore. In caso di mancato raggiungimento dei limiti minimi sopra previsti, l’Assemblea dei Soci è riconvocata con le stesse modalità, entro 30 giorni successivi e sono riaperti i termini di presentazione delle candidature.

PUNTO N. 4 – OPERAZIONI DI VOTO

Le operazioni di voto si terranno nel corso dell’Assemblea convocata e vi parteciperanno i soci aventi diritto al voto, previa verifica dei requisiti, consultando l’apposito elenco, sul quale viene annotato l’avvenuto esercizio del voto. Il Socio elettore ha diritto di esprimere sulla scheda, barrando la casella posta a fianco al nominativo prescelto, al massimo 1 (una) preferenza per il Presidente, 2 (due) preferenze per il Consiglio di Amministrazione.

La scheda sarà dichiarata come “Voto Nullo”, se: recherà indicazioni atte a riconoscere e rivelare l’identità del votante, o altri segni e scritte; nelle rispettive liste sarà espresso un numero di preferenze superiori a quello ammesso; nell’indicazione delle preferenze vengono espressi voti a candidati di liste diverse.

PUNTO N. 5 – SPOGLIO DELLE SCHEDE

Le operazioni di voto si concluderanno una volta che tutti gli aventi diritto al voto partecipanti all’Assemblea avranno esercitato il loro diritto; al termine vengono distrutte le schede non utilizzate.

Si procede quindi alla verifica della corrispondenza del numero delle schede votate con il numero dei Soci votanti, desunto dalle annotazioni poste nell’elenco degli aventi diritto al voto.

Ha inizio quindi lo spoglio delle schede votate, verificando prima la regolarità del voto espresso e quindi annunciando i nomi di tutti i candidati votati sulla stessa scheda, con il seguente ordine: Presidente (voti di lista + preferenze indicate); Consiglio di Amministrazione (preferenze indicate);

Su un apposito modulo vengono registrati i voti riportati da ciascun candidato.

Clicca qui per scaricare il verbale della seduta