A Montegrosso è appena cominciato un finesettimana che si prospetta ricco di emozioni. Domani pomeriggio, domenica 5 gennaio, alle ore 17.00, presso la Chiesa Parrocchiale, il borgo accoglierà il tradizionale concerto ‘Note e Canti per Gloria’. L’evento, giunto alla sua settima edizione, nasce sei anni fa quando si è deciso di dare un significato speciale al tradizionale e consueto Concerto del periodo Natalizio del nostro piccolo borgo, Montegrosso Pian Latte.

Dalla volontà dei giovani della Cantoria Parrocchiale, che hanno messo a disposizione tempo, voce e soprattutto cuore, è nata infatti l’idea di raccogliere fondi per l’Associazione Pro Gloria, creando così oggi un evento simbolo del periodo natalizio: il concerto “Note e Canti per Gloria”.

Gloria era una bambina originaria del nostro paese, che 8 anni fa, a causa della leucemia, è volata in cielo alla tenera età di 6 anni. Lo scopo dell’Associazione “Pro Gloria” è quello di sostenere i medici ed i volontari che aiutano le famiglie dei bambini malati, prestando il loro servizio a domicilio. Nella precedente edizione il tradizionale Concerto era stato arricchito dalla partecipazione del Coro “conClaudia”.

Quest’anno hanno deciso di condividere con noi questo bel momento, oltre al Coro “conClaudia”, anche il Coro Mongioie, e la Corale Interparrocchiale della Valle Arroscia.

Quest’anno l’evento vedrà coinvolta, insieme all’Ass. Pro Gloria, davvero tutta la comunità (Pro Loco, Amministrazione Comunale, Confraternita, Cacciatori, Monelli, popolazione) nel comune intento di raccogliere fondi per il sostegno e l’assistenza a domicilio dei piccoli bambini malati.

Il programma della giornata di domani sarà così articolato:

Ore 11.00 Apertura Presepe a Grandezza Naturale nei carruggi del borgo;

Ore 15.30 Apertura Pesca di Beneficenza nei pressi della Chiesa Parrocchiale;

Ore 17.00 Concerto presso la Chiesa Parrocchiale ed a seguire rinfresco.